NICK THE NIGHT FLY 5tet

NICK THE NIGHT FLY 5tet

Nick The Nightfly | Voce

Amedeo Ariano | Batteria

Francesco Puglisi | Basso Elettrico

Jerry Popolo | Sax Tenore – Flauto

Claudio Colasazza | Pianoforte

 

Un viaggio tutto da ascoltare dal vivo, un’intensa performance che racconta la storia artistica di questo versatile quintetto attraverso tanti stili differenti – dal jazz al soul, dal pop alla musica lounge – frutto di incontri con grandi artisti e soprattutto di sonorità diverse.

 

Un viaggio musicale che parte dall’Italia passando per Parigi, Brasile, Stati Uniti, fino ad arrivare alla mia terra, la Scozia, per tornare all’Italia, terra molto amata da Nick.

La formazione di Nick ha partecipato ai piu’ importanti Festival in Italia da Umbria Jazz a Bolzano Jazz Festival al Blue Note Milano.

 

Nick con il suo 5tet ha inciso gli album “Be Yourself” suo ultimo album Novembre 2018 che vanta la collaborazione di grande artisti quale Incognito, Nicola Conte, Fabrizio Bosso, Paula Morelenbaum e tanti altri poi “Nice One” “Don´t Forget”. Mentre con la “Nick The Nightfly Orchestra” ha pubblicato nel 2004 “Live At The Blue Note” (Edel), nel 2008 “The Devil” (Edel) che ha visto anche la partecipazione di Sarah Jane Morris e Paolo Fresu e nel 2012 “Swing & Sing” (Edel) un triplo CD Box.

Nick con il suo 5tet ha suonato nei più importanti club e festival in Italia: da Umbria Jazz a Bolzano Jazz Festival fino al Blue Note Milano.